Intervista ad Alessandro Bianco: Lavoro, impegno e serietà
Continuano le interviste ai dirigenti mestrini. A circa una settimana dall'avvio dei campionati di calcio è stato intervistato l’Organo Tecnico Sezionale, nonché Vicepresidente, Alessandro Bianco.
Gli arbitri sono pronti per l’inizio della stagione?
“Come ad ogni inizio di campionato abbiamo aspettative e comprensibili timori, ma anche quest’anno siamo pronti a ripartire. Soddisfacente è il gruppo di arbitri che dimostra di impegnarsi partecipando alle sedute di allenamento presso i poli sezionali ed agli incontri organizzati nel corso dell’estate per la formazione tecnica e comportamentale. E’ gratificante vedere come un buon numero di arbitri esprimono grande voglia ed entusiasmo già dalle prime designazioni e questo spinge noi dirigenti a dare sempre il meglio. Aspettiamo segnali incoraggianti anche dagli altri."
Come fate a motivare i vostri arbitri?
“Per affrontare un lungo campionato la Sezione ha bisogno di arbitri motivati i quali ci trasmettono affidabilità, non solo tecnica. L’obiettivo degli Organi Tecnici della Sezione di Mestre è quello di accompagnare tutti gli arbitri promettenti ad arbitrare la massima categoria di nostra competenza — Seconda Categoria, ndr — in modo che ci sia maggiore possibilità di scelta degli arbitri, anche per fornire il miglior servizio possibile alle squadre. Ogni nostra decisione tecnica, legata quindi alle designazioni, si baserà sulla meritocrazia.”
Quali sono le possibilità per un giovane arbitro?
“Sicuramente tutti avranno le stesse possibilità; sarà solamente il lavoro di ciascuno di loro, l’impegno e la serietà a determinare le soddisfazioni ed i traguardi che ciascuno potrà raggiungere.”
E poi conclude: “Auguro a tutti una grande stagione sportiva in cui il nome di Mestre possa spiccare positivamente nei campi della nostra provincia e non solo.”