Il bilancio di Gabriele Soncin sulla preparazione atletica pre-campionato
Ad un mese dall’inizio della preparazione atletica estiva, il bilancio del Referente Atletico Sezionale Gabriele Soncin è positivo.
“Ho trovato fin da subito un gruppo coeso e concentrato, che si è messo subito di impegno ed ha iniziato la preparazione con il piglio giusto. Lo dimostra il fatto che sulla base dei dati raccolti nei primi test atletici ‘conoscitivi’ del 4 luglio scorso, la risposta media è stata fin da subito soddisfacente.”
A che punto sono gli #arbitri in vista dell’avvio dei campionati?
“Attualmente stiamo svolgendo lavori di carico, i cui risultati saranno la base per tutta la prima metà del campionato.”
Qual è lo scopo di questa parte di preparazione?
“La preparazione estiva, ovviamente, non deve essere solo focalizzata al superamento dei test atletici di settembre, ma deve consentirci di portare a termine le gare nelle migliori condizioni atletiche possibili, fin dalla prima partita. Ci tengo a sottolineare come sia di primaria importanza il lavoro in gruppo. Si possono superare i propri limiti supportati dal collega più ‘forte’ atleticamente e grazie al lavoro di squadra si può crescere come arbitri.”
Concludendo la disamina, Gabriele Soncin ha affermato che: “Il messaggio che cercherò di trasmette in questa stagione sarà: Crescere e migliorare come gruppo durante la settimana per eccellere la domenica come singoli”.